Vietnam & Cambogia
  • Viaggi & Miraggi,
  • Offerte Vacanze,
  • Last Minute,
  • Viaggi Low Cost.

Viaggi e Miraggi

14 giorni

Tour di gruppo

Vietnam & Cambogia

Programma di viaggio

dal 29 luglio all'11 agosto

 

1° giorno:                                     

Reggio C. - Hanoi

Partenza con volo da Reggio C. per raggiungere Hanoi, la capitale storica, politica e culturale del Vietnam. Pernottamento a bordo.

 

2° giorno:                                            

Hanoi - Visite

All’arrivo ad Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, accoglienza e trasferimento privato in albergo. Le camere saranno a disposizione a partire dalle H. 14.00. Alle H. 16.00 incontro con la guida parlante italiano per effettuare un’escursione combinata – parte in risciò e parte a piedi – per scoprire l’architettura di Hanoi, in particolare nel Quartiere dei 36 mestieri e nella zona coloniale della città. Passeggiata intorno al lago Spada con una tappa presso il Tempio Ngoc Son che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Pernottamento e cena in ristorante locale.

 

3° giorno:                                      

Hanoi - Visita

Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo ad Hanoi. Inizio della giornata alla scoperta del mercato di Hanoi, in una coinvolgente commistione di sapori, luci, voci e colori. Successivamente ci si reca in una grande e antica casa locale, e accompagnati da un cuoco e dai suoi assistenti si realizzeranno alcuni piatti tradizionali. Pranzo per assaggiare i piatti realizzati ma non solo: il pasto sarà completato con altri piatti preparati dall’equipe di cucina sul posto. Nel pomeriggio visita della città di Hanoi e in particolare: il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. Dopo questa visita parteciperete a una esperienza molto interessante la Cerimonia dell’incenso bruciante. I vietnamiti credono che quando l’incenso viene bruciato, il fumo crescente creerà un ponte tra la terra e il cielo che li collegherà alle divinità venerate così come ai membri della famiglia che sono morti e sono entrati nell’altro mondo. Termine della giornata con la visita del Museo Etnografico per scoprire di più a riguardo della ricchezza di gruppi etnici che caratterizza il Vietnam. Fondato nel novembre 1997 durante il Summit della Francofonia, questo centro di ricerca e museo pubblico al contempo, presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Potrete ammirare l’impressionante collezione di colorati costumi tradizionali, peculiari strumenti musicali, gioielli, armi e molto altro. Illustrazioni e rappresentazioni delle varie tradizioni e stili di vita vi permetteranno di conoscere meglio le 54 minoranze che arricchiscono la cultura del Paese. Cena libera.

 

4° giorno:                                      

Hanoi - Ninh Binh - percorrenza 110 Km. circa 2 ore e mezza

Dopo la prima colazione, si parte alla volta di Ninh Binh. All’arrivo trasferimento al molo di Tam Coc per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti (La “pedalata” è alla portata di tutti: circa 3 Km. che si percorrerà in 15/20 minuti, su terreno piatto, con basso livello di difficoltà). Raggiunto Thung Nham imbarco su piccole barche a remi per una traversata di circa un’ora e mezza costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per raggiungere Hoa Lu ed effettuare la visita al tempio dei Re Dinh e Le del Regno Dai Co Viet del X e XI secolo. Rientro a Ninh e pernottamento in albergo. Cena libera.

Nota Bene: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco – un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

 

5° giorno:

Ninh Binh - Halong - percorrenza 180 Km. circa 4 ore

Prima colazione in albergo a Minh Binh. Partenza in mattinata per Halong con arrivo verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 20 ore sulla baia di Halong a bordo di una stupenda giunca in legno. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo e saranno a base di gustosi frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca in cabina con bagno privato.

 

 

 

 

 

6° giorno:

Halong - Hanoi - volo per Danang - Hoi An

Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia al mattino. Dopo un eventuale bagno mattutino, prima colazione a bordo. Continuazione della crociera lungo la baia. Raggiunta nuovamente la terra ferma alle H. 11.00 circa. Brunch a bordo, sbarco e partenza per Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato. Ripresa la strada attraversando distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso, arrivo all’aeroporto di Hanoi e partenza con volo serale per Danang. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Hoi An (antico villaggio), riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Cena e pernottamento in albergo.

 

7° giorno:

Visita di Hoi An - Il villaggio di Tra Que

Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo a Hoi An. Inizio della giornata con la visita della “città vecchia” di Hoi An, riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità; con il suo assortimento di stili architettonici che la rendono unica. Partenza quindi in bicicletta per attraversare un’interessante area rurale fino a raggiungere il villaggio di Tra Que, conosciuto per le sue profumate erbe aromatiche. Si avrà la possibilità di unirsi ai contadini per osservare da vicino l’arte di piantare e raccogliere queste preziose erbe. Pranzo a base di piatti regionali tra cui il “tam huu”: delizioso spiedino di carne di maiale e gamberetti. Per chi lo desidera potrà approfittare di un rigenerante massaggio ai piedi alle erbe profumate. Rientro in auto a Hoi An nel primo pomeriggio e tempo a disposizione per visite individuali di particolare interesse. Cena libera.

 

8° giorno:

Hoi An - My Son - Hue

Prima colazione in albergo a Hoi An. Partenza per raggiungere My Son, letteralmente “la bella montagna”. Si tratta del più importante centro archeologico Cham esistente in Vietnam, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa di quella dei Khmer, ad oggi quasi del tutto scomparsa Questo patrimonio rende My Son comparabile ad Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza in direzione di Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre sulla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. È prevista una breve sosta fotografica sulla spiaggia di Lang Cà´, superba lingua di terra che arriva sino al mare dove il viaggiatore può fare una breve passeggiata. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento. Alla fine della giornata, farete una breve gita in barca e fuggirete dall’affollata città di Hue per andare in un posto tranquillo e bellissimo sul Fiume dei Profumi. Qui assaggerete alcuni snack fatti in casa e un cocktail rinfrescante. Godetevi la fresca brezza e la vista mozzafiato dell’iconica Pagoda Thien Mu che si affaccia sul giardino, Rientro in albergo. Cena libera.

 

9° giorno:

Visita di Hue - In Volo a Ho Chi Minh

Prima colazione in albergo a Hue. Inizio della giornata con la visita alla bellissima Cittadella Imperiale, eretta nel 1804 durante l’impero del primo Imperatore Gia Long. Partenza quindi verso l’Ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Non appena saliti al trono, gli imperatori hanno lavorato duramente per trovare la terra sacra per le loro “case eterne“. Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei materiali migliori dell’epoca, i mausolei non sono solo i capolavori architettonici, riflettono il carattere del proprietario, ma contengono anche i segreti della storia. La guida vi accompagnerà a scoprire uno dei tre mausolei più conosciuti, tra quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Proseguendo sulla strada, raggiungerete una pagoda locale, molo bella e dal suo aspetto semplice e antico, che darà un senso di pace e tranquillità. Pranzo vegetariano in un’atmosfera accogliente nella pagoda. Qui potrete imparare a realizzare i tradizionali fiori di loto di carta, insieme a una professionista. Al termine della visita trasferimento all’aeroporto per la partenza con volo per raggiungere Ho Chi Minh. All’arrivo trasferimento in albergo e pernottamento. Cena libera.

 

10° giorno:

Escursione a Ben Tre - Delta del Mekong - percorrenza 130 Km. circa 2 ore

Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo a Ho Chi Minh. Giornata dedicata alla scoperta di Ben Tre che sorge lungo il delta del fiume Mekong. Raggiunto il molo di Phong Nam imbarco per effettuare una mini-crociera lungo il fiume Chet Say, ramo del Mekong, con diverse soste per meglio comprendere come funziona l’economia locale. Visita ad una fornace in mattoni e alle fabbriche per la lavorazione delle noci di cocco, dove poter vedere come ogni parte di questo versatile frutto viene trasformata in cibo ed altri prodotti. L’imbarcazione proseguirà poi attraverso un piccolo canale con sosta in un tranquillo villaggio, per una passeggiata sulle rive del Delta. Visita ad una casa di tessitori di tappeti alle prese con gli arcolai. Possibilità di effettuare una passeggiata in bicicletta tra campi di riso e coltivazioni di verdure. Pranzo in ristorante locale, per gustare il tipico pesce “a orecchie di elefante”, gamberi di fiume. Dopo un rilassante giro in sampsan rientro in barca verso il molo. Rientro a Ho Chi Minh. In serata partenza con autopullman (non privato) a due piani per effettuare un tour panoramico (durate circa 45 minuti) della città e scoprirne il suo suggestivo skyline e ammirare alcuni dei siti più importanti. Cena di commiato in ristorante tipico.

 

11° giorno:

Tunnel Cu Chi - visita Ho Chi Minh - percorrenza 75 Km. circa 1 ora e mezza - in volo a Siem

Prima colazione in albergo a Ho Chi Minh. Mattinata dedicata alla visita dei Tunnel di Cu Chi (percorrenza di 60 Km. = circa 1,30). La visita inizia con un documentario che sarà di aiuto a comprendere la costruzione e utilità di questi tunnel costruiti durante la guerra degli anni ’60-’70. Durante la visita si scoprirà che i tunnel sono cosଠstretti da permettere il passaggio di una sola persona alla volta, andando sempre più in profondità, oltre i 100 metri. Si potranno vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali: una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Al termine della visita sarà possibile degustare una delle specialità di Cu Chi, molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Pranzo in ristorante locale. Rientro ad Ho Chi Minh in tempo utile per il trasferimento in aeroporto per la partenza con volo per raggiungere Siem Reap, in Cambogia. All’arrivo trasferimento in albergo e pernottamento. Cena libera.

 

12° giorno:

Angkor Thon - Angkor Wat

Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo a Siem Reap. Inizio della giornata con la visita dei tempi più famosi di Angkor. Si percorrerà una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra, per raggiungere Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguimento poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Potrete ammirare la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Termine con la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per effettuare la visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Termine della giornata con un aperitivo esclusivo al tramonto nella campagna cambogiana. Rientro in albergo e cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato).

 

13° giorno:

Campagna cambogiana - Bantey Srei - Italia

Prima colazione in albergo a Siem Reap. Giornata dedicata ad un insolito tour in tuk-tuk alla scoperta della campagna cambogiana. Si adrà alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove si potrà conoscere come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove si effettuerà una sosta per ammirarne la bellezza del paesaggio circostante prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Tappa ad un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Non può mancare la sosta alla pagoda del villaggio per partecipare alla benedizione dei monaci. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento sempre in tuk-tuk per raggiungere ed effettuare la visita di Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come “Cittadella delle donne”, con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. A seconda del tempo a disposizione e dei vostri desideri, continuerete la vostra visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor prima di tornare a Siem Reap. In tempo utile trasferimento in aeroporto per la partenza con volo serale di rientro in Italia, ove l’arrivo è previsto il giorno seguente.

 

14° giorno:

Reggio C.

Arrivo in Italia, a Reggio C. e termine del Viaggio.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE individuale in camera doppia:        € 4.740,00

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

• Trasporto aereo in classe turistica - con franchigia di 1 bagaglio in

stiva - sui voli interni al Vietnam necessari per l’effettuazione del

circuito.

• Trasporto aereo in classe turistica - con franchigia di 1 bagaglio in

stiva - da Ho Chi Minh a Siem Reap.

• Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati negli

alberghi indicati o similari di pari categoria.

• Servizio di prima colazione e pernottamento.

• 15 pasti principali come dettagliato in programma.

• Visite ed escursioni dettagliate in programma con autopulman prima

con aria condizionata e guida parlante italiano.

• Crociera di 2 giorni con 1 pernottamento in Giunca in cabina doppia

con servizi privati in Vietnam.

• Trasferimenti privati da e per gli aeroporti.

• Ingressi necessari per le visite dei siti indicati.

• Franchigia bagaglio 1 collo in stiva per persona max Kg. 23

• Assicurazione Medico-Bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

• Assicurazione Annullamento All Risk.

• Tutto quanto non specificatamente dettagliato è da ritenersi escluso.


Tariffe & Prezzi


Condizioni di Vendita



Scarica Brochure Download